Perché gli italiani lo perdonano ancora?

Bella domanda, io non lo faccio. Ma anche di fronte all’evidenza i politici sono diventati così sfrontati ed irrispettosi che non se ne andranno mai. Dobbiamo passare alle mani.
Una volta c’era un po’ più di decenza, poi tangentopoli e mani pulite hanno toccato il nervo scoperto, dove era chiaro il rapporto tra politica, imprenditoria e mafia.
Quindi gli imprenditori sono entrati in politica per fermare i giudici, ed ahimeè, ci sono riusciti.
Ed ora non vogliono più andarsene…
Forza povera Italia…

in riferimento a:

“PERCHE’ gli italiani tollerano da così tanto tempo tutto quel che ruota intorno a Silvio Berlusconi? Se questo, e in che misura, rappresenti un punto critico per il nostro Paese se lo chiede il New York Times che al tema dedica un ampia discussione nelle pagine “Room for Debate” dell’edizione online.”
Il NYT e il dibattito su Berlusconi “Perché gli italiani lo perdonano ancora?” – Repubblica.it (visualizza su Google Sidewiki)

2 thoughts on “Perché gli italiani lo perdonano ancora?”

  1. Sai perchè? perchè c'è gente come te moralista che fa le stesse cose in miniatura, abituata a colpire il prossimo alle spalle per il proprio tornaconto personale… per farti un esempio recente e per riassumere: "io sono meglio dell'altro se hai bisogno chiama…"(Chi ha orecchie per intendere intenda…).
    Gente che cazzeggia e si fa sgamare e che si vanta di avere maggiori conoscenze convinta della propria posizione di superiorità etica, morale ed intellettuale.
    Bada bene che io berlusconi (con la B minuscola) lo odio, ma odio ancor di più chi in primis parla di valori che poi per primo non rispetta.
    Ecco perchè l'italia va a "puttane". Perchè è un paese che sa solo puntare il dito e poco più, arraffando le briciole come i piccioni.

    Purtroppo non leggerò mai la risposta per evitarmi ulteriore nervoso, ma almeno mi son sfogato anche se avrei preferito farlo di persona.

    Se non hai capito ancora chi sono mi spiace, in ogni caso non credo ci si sentirà ancora, come mi spiace incontrare sempre gente ostile sul mio cammino visto che vivo a braccia aperte (ma ciò non vuol dire che io sia un coglione).

    Concludo dicendoti:
    Meglio essere vere merde che finte torte al cioccolato.
    La fasità non paga.

    Concludo anche dicendoti che la gente come berlusconi (sempre con la b minuscola) trionferà sempre se noi per primi non iniziamo a fare meno i… "berlusconi".
    (e mi ci metto di mezzo anche io visto che non mi reputo per nulla perfetto anzi…)

    Con questa frase chiudo e ti auguro in ogni caso un buon futuro.

  2. credo che tu abbia sbagliato persona, ma va bene lo stesso, io il tuo post lo pubblico volentieri, e ti auguro di trovare presto la tua pace! 🙂
    se invece non hai sbagliato persona, mi spiace che tu non abbia voluto chiarire di persona ma sfogarti con un post anonimo su internet (ti nascondi dietro una tastiera?), di sicuro ci conosciamo davvero poco poco, altrimenti avresti reagito diversamente.
    se trovi gente ostile magari non sono gli altri, ma sei tu.
    Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.