Bologna, la dodicenne ha inventato tutto!

“BOLOGNA – “Mi sono inventata tutto”. Stanotte la confessione della dodicenne, che ieri aveva denunciato di essere stata violentata dal branco. Per il presunto stupro, è stato fermato un cittadino marocchino, che è già stato rilasciato.
I fatti sono andati un un altro modo. La dodicenne è sì andata nel boschetto dietro la scuola, in un paesino vicino Bologna, Anzola: ma con un coetaneo, per scambiarsi qualche effusione. Lì è stata sorpresa da alcuni compagni di scuola.
Forse scossa dall’accaduto, è tornata a casa. Sulla strada ha incrociato il marocchino e ha iniziato a urlare. Poi la denuncia, e , nella notte, la ritrattazione.
Il sindaco di Anzola Loris Ropa esprime grande sollievo e conferma l’impegno dell’amministrazione “a tenere alta la vigilanza perché nessun fatto di violenza abbia luogo e perché il clima di serena convivenza che contraddistingue il paese, non venga meno. Esprime pertanto la sua piena solidarietà al ragazzo coinvolto ingiustamente nella vicenda”. La fiaccolata annnunciata per questa sera è stata annullata.” repubblica.it

Assolutamente senza senso, ragazzine che gia’ a 12 anni si scambiano “effusioni” e folle pronte a linciare presunti colpevoli prima ancora di confutarne la colpevolezza solo perche’ stranieri.
Quanto Odio nell’aria… dovremmo rivedere i valori della nostra societa’, ora cosi’ ben espressi dal concorso Miss Italia, dove tutte le contendenti aspirano a professioni come “conduttrice televisiva”, “attrice televisiva” o “giornalista televisiva”, e magari diffondere piu’ cultura, sia per evitare la proliferazione di pessimi reality show (o fintality?), dove i partecipanti pensano che il sole ruoti intorno alla luna o che le stelle siano molecole [link]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.