22 pensieri riguardo “Aforismi sul Rugby

  1. Pingback: Cuore di Rugby
  2. Ho giocato per 20 anni e quello che mi piace di più è: un rugbista non muore mai, al limite passa la palla.
    Se hai giocato non smetti più di essere rugbista. Non per nulla in inghilterra li chiamano rugby man e non rugby player

  3. “Il rugby è lo sport dell’amicizia: prendi le botte per te e anche per il compagno che hai di fianco.”
    vera…hehehe…molto belle le frasi comunque!!! soprattutto dopo aver vinto una partita che credevo difficile… gioco nell’under 17 dell’alessandria oggi abbiamo vinto 51 a 22 contro il Settimo torinese, nonostante io come singolo e noi, come squadra, fossimo alla nopstra terza partita, e nonostante loro, sulla carta, fossero più forti di noi!!

    P.S.: Andrea, non so se tiricordi di me…ci eravamo conosciuti al raduno di Vrbe di casale, ero quello con lo skate!!!….ho cambiato sport….ghgh

  4. bellissimi qst aforismi…e tutti veri..io sn da poco nel mondo del rugby ma è davvero uno sport affascinante…peccato ke nel mio paese x ora c sia solo qll maskile…ciaooooo

  5. “La partita è di due tempi, ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto.”

    Il mio tempo preferito…eheheh…ciao Andrea…pure io come Andrea(l’altro..ehhee) ti ho conosciuto al “mitico” raduno monferrino di Vrbe…e pure io ho cambiato sport(stessa squadra di Andrea).Devo dire che è veramente divertente giocare a rugby…tante botte eh..però come dice la frase qua sopra il terzo tempo è il migliore…anche perchè si mettono da parte tutte le dispute e ci si sbrana(perchè la partita mette molta fame…) un paio di piatti di pasta e ci si scola un paio di birrone gelate…
    Bellissime anche le altre frasi ma questa l’ho trovata particolarmente adatta a me..ahahah

  6. Ho piazzato sul blog per cui scrivo un breve e rapidissimo resoconto della finale scudetto rugby 2008 Benetton Treviso VS Cammi Calvisano.
    Gli aforismi che mi piacciono di più?

    “E’ sporco il rugby? Solo quando è fatto bene.”
    Fabio Treves

    “Il rugby è aggressività, è guerra. Ma dopo viene la pace più bella del mondo.”
    Marco Bollesan

    “Un rugbista non muore mai, al limite passa la palla.”
    Anonimo

  7. ogni volta che devo giocare mi accorgo che nell’ora precedente la partita la mente si scorda di tutto, del lavoro, dei soldi che sempre mancano,dell’affitto da pagare, dello stomaco che fa sempre piu male…per un ora non esiste piu’ niente, fino al drop d’inizio che fa partire l’ora e mezza piu’ bella del mondo cazzo!!!!!!!1

  8. Ho un altro aforisma molto bello per benny che ha smesso di giocare e mi è rimasto impresso “Non esistono ex rugbisti un rugbista lo è per tutta la vita”.

  9. Dicono che… il rugby è uno sport da contadini giocato da nobili..
    Dicono che… il rugby è uno sport da bestie giocato da persone col cuore d’ oro…
    Dicono che… dicono che il rugby è uno sport giocato da persone che con un placcaggio ti rompono in due e che con una carezza ti fanno sorridere…
    dicono che il rugby è uno sport violento ma si sbagliano è un gioco duro dove trenta persone ottanta minuti “lottano” e dopo ridono e scherzano davanti a un bicchiere di birra….

  10. ho praticato tanti sport, in alcuni ho anche eccelso, ma quando ho scoperto il rugby non l’ho più lasciato: ho trovato la mia dimensione come sportivo e come uomo!!!
    Amo il rugby…

  11. Scusate, chiedo a voi che siete rugby men, sono 4 anni che faccio la spola 2 volte alla settimana per portare mio figlio al cus milano ad allenarsi, ma che sappiate non c’è il minirugby a Novara???? Mi sembrava di aver sentito di un campo a Romentino, o sbaglio??? Grazie per la risposta
    una mamma con figlio rugbista

  12. Dici rugby e pensi a un sacco di botte e zuffe gigantesche, poi guardi i bambini giocarlo e ti rendi conto di quanto sei ignorante. (Trofeo Topolino
    2002 )

  13. …SEI CON L’OVALE ..HAI DAVANTI DUE AVVERSARI LA META è COMPROMESSA..TI GIRI E..VEDI AL COSA PIù BELLA CHE POTESSI DESIDERARE…UN TUO COMPAGNO PRONTO A DARTI UNA MANO….

  14. qualsiasi sport di squadra ti fa crescere e scoprire che con l’individualismo senza l’altruismo non sai stare al mondo ,adesso attraverso i miei figli ho scoperto che il rugby con le sue regole e nel suo svolgimento è lo sport più formativo e il terzo tempo è un finale straordinario!!!

Lascia un commento