Radici Resistenti

“Chi legge questo sito lo sa ormai da tempo, il 25 aprile sarà per noi una data importante per alcuni motivi. Primo, e più importante, è il 25 aprile e bisogna festeggiarlo. Poi, siamo contenti di dove e con chi lo festeggeremo: Casa Cervi è un po’ anche la casa di tutti coloro che si riconoscono nei valori della resistenza, ed è lì che saliranno sul palco il coro delle Mondine di Novi, i Fiamma Fumana, Cisco e la Casa del Vento. Il terzo motivo è il motivo per cui vi scriviamo.
Franchino, il “papà del del Fuori Orario ha avuto un’idea strampalata e meravigliosa: vorrebbe, quel pomeriggio d’aprile, 7000 persone che cantano insieme alle mondine. Perchè la musica è una cosa che fanno, o dovrebbero fare, tutti, e che ha, o dovrebbe avere, una dimensione in cui ci si ritrova in una storia e in una comunità.
La sfida è stata lanciata e noi siamo entusiasti di raccoglierla. Ci crediamo profondamente. Ma non ci basta far semplice “promozione”: di qui al 25 aprile potremmo navigare per tutto il web e fare una grande opera di divulgazione, e certo qualcuno pronto ad accogliere il nostro invito lo troveremmo, anche facilmente. Sicuramente un po’ lo faremo anche! ma visto che consideriamo il 25 aprile la festa di tutti, visto che sul web siamo tutti protagonisti e visto che non ci interessa solo portare 7000 persone un pomeriggio a Campegine ma anche far passare a più gente possibile il messaggio che sta dietro questo pomeriggio, e cioè che esiste una comunità che ha voglia di cantare insieme alle mondine perchè si riconosce parte di una storia comune, non ci accontentiamo di portare al Museo Cervi 7000 persone che cantano. Vogliamo lanciare una seconda sfida, questa volta esclusivamente alla rete: vorremmo riuscire, di qui al 25 aprile, a trovare 100 bloggers disposti a regalarci un piccolo spazio, anzi a regalare uno spazio a quelle 7000 persone che speriamo ci raggiungano per cantare insieme alle mondine. 7000 persone che cantano, 100 bloggers che lo raccontano.
Ci aiutate?
Ci rivolgiamo prima di tutto ai nostri amici: Elena, Roberta, Deffe, Susan, Marco, Sirdrake, Picchio, Remo, Rebel, Pupa, e naturalmente i ragazzi della Grande Famiglia, avete voglia di accettare questa piccola sfida e, magari passare parola ad altri bloggers che secondo voi possono simpatizzare con la storia delle mondine? 7000 persone che cantano, 100 bloggers che ricordano, ognuno a suo modo, le radici resistenti del 25 aprile!
Partecipare è semplice: potete fare un post, o semplicemente mettere sul vostro blog o sulla vostra homepage il badge scaricabile a questa pagina, e poi segnalateci la vostra adesione in qualche modo (commento, email, piccione viaggiatore, staffetta partigiana in bicicletta con messaggio nascosto nel reggiseno).”

http://www.mondine.it/2008/03/11/25-aprile-radici-resistenti/

3 pensieri su “Radici Resistenti

  1. andrea

    pensavo che venisse mio fratello ad ivrea… cercherò di mandartelo il 1° maggio… vedi di tenerti libero per la finale scudetto del super 10: ho già precettato i ragazzi dell’oratorio. a presto!

    Rispondi
  2. andrea

    pensavo che ad ivrea venisse mio fratello…cercherò di mandartelo al 1° maggio…se vuoi puoi venire domenica a casale per l’annuale festa dei popoli(alla faccia della lega..)con suoni, balli, ma soprattutto cibo da tutto il mondo. paga il ricciolo. a presto

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.