Fiat Punto Classic Natural Power


Dopo neanche 24 ore dall’aver ritirato la mia Fiat 1.2 Punto 5 Porte Natural Power Bianco Santarellina a metano, posso gia’ dirmi completamente soddisfatto: un pieno di gas metano, che dovrebbe consentirmi circa 200 km di autonomia, 6,97 Euro, quando una normale vettura, non contiamo i SUV, consuma circa 5 litri ogni 100 km, quindi 200 km in euro costano 12 Euro.
Questo e’ solo uno dei vantaggi.
Il costo della vettura, di listino, con solo il climatizzatore come optional, e’ di 16300 Euri, con tutti gli incentivi, statali, regionali, della fiat, del concessionario, etc.. si riesce a portare il prezzo tranquillamente intorno ai 11500€, con un risparmio di quasi 5000€.
Inoltre “In Piemonte, a partire dal 1° gennaio 2004, gli autoveicoli alimentati a gas metano o gpl già dotati di dispositivo per la circolazione con gas all’atto dell’immatricolazione sono esentati dal pagamanto della tassa automobilistica.” e che “le auto a metano possono accedere e sostare in tutte le autorimesse, anche sotterranee (Decr. Min. Interno del 01/02/86 pubblicato su G.U. n. 38 del 15/02/86)” [1] [2].
I distributori di metano, poi, si stanno moltiplicando velocemente, soprattutto in Piemonte, in questi link potete trovare l’elenco dei distributori: metanoauto.com, federmetano.it e eni.it; da questi siti e’ anche possibile scaricare i flies con i POI (points of interest) o PDI (punti di interesse) per i navigatori satellitari come il Tomtom o il Mio.
Non dimentichiamo poi che non inquina, dimenticatevi i blocchi del traffico per inquinamento, e che non si partecipa alle varie guerre per il petrolio.

1 pensiero su “Fiat Punto Classic Natural Power

  1. Annalisa

    Buongiorno!

    Vorrei chiederle un’informazioe, se è possibile… anch’io sto per comprare
    una punto come la sua, però mi chiedevo dove sono collocate le bombole del gas,
    se tolgono spazio al bagagliaio
    e se è possibile avere una fotografia. Mi farebbe un enorme piacere!
    Il mio indirizzo email è ###@email.it
    La ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata.

    Cordiali saluti,

    Annalisa Ferrario

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.