610 podcast!


Riprende la nuova serie di 610, l’esilarante, a parer mio, trasmissione radiofonica di radio2 condotta da Lillo & Greg!
Purtroppo non l’ho ancora ascoltata, ma per fortuna mandano anche la trasmissione in podcast sulla apposita pagina del sito di Radio2.

Per chi non lo sapesse “ll podcasting è un sistema che permette di scaricare in modo automatico risorse audio o video, chiamate podcast, utilizzando un programma (un “client”) gratuito chiamato aggregatore o feeder. Un podcast è una registrazione digitale audio o video, scaricabile automaticamente da un apposito programma, messa a disposizione su Internet per chiunque si abboni ad una trasmissione periodica.”

Molte radio, televisioni ed anche giornali, utilizzano questo sistema per permettere agli utenti di usufruire dei contenuti, musica, notizie e video, dal proprio computer o lettore mp3 portatile, i miei preferiti sono Radio2, RadioDeejay, LaRepubblica, Indie-Eye, AcidPlanet, SolidSteel, NinjaTune, e molti altri…

Per ascoltare i podcast, il programma che preferisco e’ Juice, multipiattaforma ed opensource (cioe’ gratuito!).

1 pensiero su “610 podcast!

  1. www.indie-eye.it

    ciao andrea, grazie per l’interesse che nutri nei confronti di indie-eye e dei suoi podcast. ho letto pr caso il tuo commento sulla vecchia piattaforma relativamente al ri-lancio del blog su Blogosfere. Si tratta di una scelta editoriale del network assolutamente non condivisa dai curatori di http://www.indie-eye.it, curata da autori ignoti e in violazione di marchi e nomi registrati. Indie-eye è aggiornato da più di un mese con nuovi contenuti e nuovi Podcast su http://www.indie-eye.it il resto è un’impostura che per decenza avrebbe dovuto cambiare nome e marchi. Il paradosso vuole che nell’about del network blogosfere sia ancora presente il nome del curatore principale del progetto Indie-eye, adesso su http://www.indie-eye.it. Grazie per il supporto, e spero che continuerai a seguirci, diffidando delle imitazioni non autorizzate.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.